Skip to content

Oggi per molti giovani adulti non è semplice incontrare persone nuove con cui instaurare relazioni autentiche e profonde.
Tra i ritmi veloci della vita, relazioni filtrate da uno schermo e una crescente sensazione di isolamento, il desiderio di contatto autentico trova sempre meno spazi reali in cui potersi esprimere.

Tra Me & Te” nasce proprio per questo!

Cos’è?

È un laboratorio esperienziale di gruppo, ispirato all’approccio gestaltico, pensato per esplorare il proprio modo di stare in relazione.

Accanto al lavoro corporeo e relazionale, il percorso integra mezzi espressivi e creativi – come il disegno, il collage, la scrittura e il movimento – utilizzati come strumenti per facilitare il contatto con sé e con gli altri e per dare forma all’esperienza vissuta.

Si configura come uno spazio di promozione del benessere e crescita personale in gruppo, in cui incontrare se stessi e gli altri in modo autentico, all’interno di un contesto accogliente e rispettoso.

Tutto ciò che viene condiviso è tutelato dal principio di riservatezza e dal rispetto reciproco.

Non si tratta di un percorso di psicoterapia né sostituisce eventuali trattamenti individuali. In presenza di bisogni clinici specifici, è consigliato valutare un percorso individuale.

A chi è rivolto?

Giovani adulti tra i 18 e i 25 anni interessati a conoscere meglio se stessi in relazione e conoscere coetanei in modo autentico e profondo.

Struttura del laboratorio

8 incontri con cadenza quindicinale
Sabato mattina 10:00–12:00
Gruppo chiuso, max 8 partecipanti
Inizio: marzo 2026

Costi e partecipazione

Costo: 40 € a incontro
Pagamento a singolo incontro entro 24 ore prima dell’incontro.
Si richiede continuità di partecipazione.
In caso di assenza, l’incontro non è recuperabile.

Calendario incontri

IncontroDataOrario
1° incontro9 marzo10:00–12:00
2° incontro23 marzo10:00–12:00
3° incontro6 aprile10:00–12:00
4° incontro20 aprile10:00–12:00
5° incontro4 maggio10:00–12:00
6° incontro18 maggio10:00–12:00
7° incontro1 giugno10:00–12:00
8° incontro15 giugno10:00–12:00

Iscrizioni

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, scrivi su whatsapp al 3277799064 o all’indirizzo psicologa@teresalongobardi.it

Torna su