Negli ultimi anni il benessere mentale di tutti è stato messo a dura prova. Ecco perché il governo italiano erogherà il bonus psicologico.
Circa un anno fa, Valeria Da Pozzo, amica e scrittrice, mi inviava la bozza del suo primo libro illustrato per bambini (ma anche per adulti), dal titolo “Il paese dei gesti dimenticati”.
In questi giorni quel libro ha visto la luce, e Valeria mi ha chiesto di prendere parte insieme a lei e all’illustratrice alla sua prima presentazione pubblica, che si terrà il 24 settembre alle ore 18, in un paese a me molto caro, Torre Annunziata, presso RenaNera Beach.
Se vi va, siete tutti invitati.
Un libro che parla di relazioni e di abbracci, due autrici, una lettrice e una psicologa-psicoterapeuta in spiaggia al tramonto. E se non bastasse, un aperitivo in compagnia!
Vi aspettiamo!
Descrizione del libro
In una tiepida giornata di fine inverno, quando il mondo finalmente sembra aver sconfitto il buco nero che lo ha fatto ammalare, la piccola Aurora si sveglia in un mondo senza Abbracci. Senza remore e spinta dalla necessità di ritrovare quel gesto eterno e insostituibile la piccola partirà con il suo amico Strizza per riportare gli Abbracci sulla Terra. Inizierà così un’avventura incredibile che porterà i due inseparabili amici nel piccolo universo in cui hanno dimora tutti quei gesti sottratti alla memoria dell’uomo. Un viaggio di speranza, fantasia che ricorda il potere delle relazioni, delle emozioni, la necessità di credere nei sogni dei più piccini, perché sono capaci di trovare soluzioni anche ai problemi del mondo.
Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile in tutte le librerie e su Amazon.
Questo articolo ha 0 commenti